IPERCITY INCONTRA – OTTAVO GIORNO

1 Dic 2023


Dicembre inizia con grandi novità all’Ipercity: nasce “Ipercity incontra”.
Una serie di appuntamenti che si svilupperanno anche per tutto il 2024 nei quali Ipercity uscirà dalle porte del Centro e incontrerà le associazioni e le realtà del territorio per raccontare tutti quei progetti che condividono i valori di sostenibilità sociale e umana in cui crediamo fermamente.

Nel nostro primo appuntamento in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità del 3 dicembre, siamo andati a trovare l’associazione “Ottavo Giorno” di Padova.
Ottavo Giorno promuove un tipo di danza accessibile a tutti, che mette al centro la persona nella sua unicità. Un progetto inclusivo che è veicolo di comunicazione e conoscenza reciproca tra le persone grazie al metodo di DanceAbility ®.

La tecnica che la Danceability ® utilizza è l’improvvisazione, basata sulla partecipazione attiva e autonoma di ciascuno, nessuno escluso, secondo le proprie scelte di movimento.
Ognuno, infatti, viene messo nelle condizioni di potersi esprimere con le proprie abilità e i propri sentimenti all’interno del gruppo; ciascuno è protagonista nel dare e nel ricevere qualcosa di prezioso per sé e per gli altri.

Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi appuntamenti!